Educazione civica: lettura e percorso sull’albo “Scusa!”

In questi giorni abbiamo lavorato su questo albo illustrato, partendo dalla Giornata della Gentilezza e proseguendo per tutta la settimana. Quello che è nato è un bel percorso sulla gestione del conflitto e della rabbia, adatto a rispondere agli obiettivi previsti dall’Educazione Civica.

Questo non è che un tassello di questo percorso, che proseguirà con la lettura di altri albi illustrati su queste tematiche legate alle relazioni e alle emozioni.

La presentazione è stata creata in Genial.ly e prevede esercizi di comprensione del testo, attività di conversazione, un lavoro sul quaderno, schede e spiegazioni inserite nella presentazione.

La lettura dell’albo, per ovvie ragioni di copyright, è riservata ad uso esclusivo dei miei studenti. Tuttavia, utilizzando questa presentazione potrete realizzare il vostro percorso totalmente guidati.

Clicca qui e ottieni il percorso completo!

Il percorso completo sull’albo “Scusa!” si focalizza sulla gestione non violenta del conflitto e sulla RABBIA. Si sviluppa in una presentazione creata in Genial.ly e prevede esercizi di comprensione del testo, attività di conversazione e sul quaderno, schede e spiegazioni inserite nella presentazione.

Il pacchetto contiene una presentazione interattiva in tre formati (online, PDF, offline in cartella da estrarre), le foto dei quaderni (integrate nella presentazione) e le schede da stampare. 

NOTA: NEL RISPETTO DEL COPYRIGHT IL PERCORSO NON CONTIENE LA STORIA DELL’ALBO, MA SOLO LE ATTIVITà DA SVOLGERE A PARTIRE DA ESSO. 

RICORDO CHE NON DOVETE SPOSTARE O RINOMINARE GLI ELEMENTI NELLA CARTELLA OFFLINE O NON FUNZIONERà). 



Una risposta a "Educazione civica: lettura e percorso sull’albo “Scusa!”"

Add yours

  1. Ciao maestra Giulia io lavoro nell’infanzia mi piacerebbe avere un esempio di attività sul lavoro dei antichi mestieri, sull ‘invezione della luce, il cibo non si spreca, sulla semina, attività x ed civica riferito all’ agenda del 2030 grazie sei forte

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: