fbpx

Sei un docente? Ti presento Freeed.com

Se i un docente e cerchi idee e risorse gratuite per insegnare? Prova Freeed!

Carissimi colleghi, con questo articolo desidero parlarvi di una nuova piattaforma pensata appositamente per insegnanti, che penso potrà costituire un valido supporto a tutti noi. Nelle prossime settimane, per tutto il mese di settembre 2022, l’articolo sarà aggiornato con sempre nuovi video tutorial per spiegarvi il funzionamento della piattaforma in ogni dettaglio. Iscrivetevi al blog o al mio canale Youtube per rimanere aggiornati!

Seguimi anche sugli altri canali social! 🌈


Un progetto condiviso

Inizio oggi pubblicando un breve video in cui vi presento le potenzialità di questa piattaforma, ma prima desidero fare una breve premessa. Ho conosciuto personalmente alla fiera Didacta le persone che hanno ideato e che ogni giorno lavorano a questo progetto; hanno tutta la mia stima e per me è un piacere potervene parlare sui miei canali: il loro scopo, infatti è migliorare la scuola mettendo in circolo idee e buone pratiche, creando un comunità di insegnanti ed io, nel mio piccolo, mi sento di condividere con loro questo obiettivo.

Ti presento Freeed!

Scorri verso il basso, troverai un video tutorial che ti guida nell’iscrizione alla piattaforma!


Che cos’è Freeed?

Freeed è una piattaforma digitale totalmente gratuita che connette insegnanti di tutto il mondo. Lo scopo di Freeed è migliorare la scuola mettendo in circolo idee e buone pratiche!

Che cosa trovi su Freeed?

  • Su Freeed conoscerai tantissimi altri insegnanti con cui collaborare, da cui prendere spunti e con cui condividere le TUE idee e risorse per la didattica.
  • Su Freeed troverai migliaia di idee e risorse gratuite create da altri insegnanti che potrai scaricare e riutilizzare con i tuoi allievi!
  • Su Freeed troverai un editor che ti consentirà di creare facilmente nuovi materiali grazie ai tanti modelli premipostati.
  • Su Freeed potrai trovare facilmente libri utili per insegnare. Lasciati ispirare dai cataloghi delle case editrici e dalle recensioni di altri colleghi. Se vorrai, potrai fornire tu stesso consigli sui volumi che hai utilizzato!

Che cosa puoi fare su Freeed?

  • Puoi conoscere altri insegnanti, confrontarti e stringere amicizie tra persone che condividono con te lo stesso obiettivo: rendere la scuola migliore!
  • Grazie ai filtri per classe e disciplina e alle parole chiave, puoi trovare le risorse gratuite che fanno al caso tuo in modo semplice e veloce!
  • Navigando su Freeed hai trovato diverse idee utili? Puoi salvarle ed organizzarle in cartelle nel tuo profilo: quando ti serviranno saprai dove ritrovarle!
  • Crea e personalizza le tue risorse grazie al nuovo editor di Freeed: puoi sfruttare i tanti modelli preimpostati e anche modificare i lavori di altri utenti per adattarli alle tue esigenze!
  • Hai proposto ai tuoi alunni un’attività valida che pensi possa essere utile ad altri insegnanti? Puoi condividerla su Freeed e confrontarti con docenti da tutt’italia e dal mondo!
  • Facebook
  • Pinterest
  • Gmail

Video tutorial

In questa sezione troverete tutti i tutorial che vi guideranno passo passo nell’uso delle funzioni di questa piattaforma! L’articolo verrà aggiornato per tutto il mese di settembre con nuovi video! Iscrivetevi al blog e al mio canale Youtube per rimanere aggiornati sulle novità!

2.Come iscriversi su Freeed.com

Iscriviti a Freeed.com

3. Esploriamo insieme la home del sito

4. Come gestire il profilo e cambiare community

5. Come trovare altri insegnanti e gestire le notifiche

6. Come ricercare e salvare le risorse su Freeed

7. Come cercare e recensire prodotti editoriali su freeed

8. Come condividere un’idea su Freeed

9. Come usare l’editor di Freeed

L’editor in breve. Scorri verso il basso per vedere il tutorial!

10. Come essere un utente top di Freeed

#freeed #risorseperinsegnare #tutorial #adv

La risorsa ti è stata utile?

Lascia un 👍 o un commento!
Condividi l’articolo sui social e aiuta altri insegnanti.
Grazie di cuore per il tuo supporto!

3 Commenti

  1. maria corallo

    Salve, sono una docente di scuola primaria ed ho acquistato la sua Agenda. Volevo chiederle come mai se seleziono alcuni documenti come le schede di valutazione in formato Doc, non mi permette la modifica anche se ho effettuato più volte la richiesta? C’è da fare una richiesta particolare? Grazie Distinti Saluti Maria Corallo

    Inviato da Postahttps://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=550986 per Windows

    Rispondi
    • Maestra Giulia

      Gentilissima, probabilmente le sono sfuggite le istruzioni all’Interno dellorganizer in cui spiego che è necessario SCARICARE i documenti e poi modificarli dal proprio PC. Se lei modificasse quei files i suoi dati sarebbero visibili a tutti coloro che come lei hanno acquistato l’agenda.

      Rispondi
      • maria corallo

        Le chiedo scusa ma me ne sono accorta dopo aver inviato la mail. Grazie della sua risposta celere e complimenti per l’agenda. E’ fantastica

        Inviato da Postahttps://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=550986 per Windows

Trackback/Pingback

  1. Freeed: una nuova piattaforma pensata appositamente per insegnanti - Education Marketing Italia - […] ho incuriositi? Segnalo l’articolo di Maestra Giulia che ha già cominciato ad usare la piattaforma e che ha creato…

Rispondi

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This

Scopri di più da Maestra Giulia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading