
Dopo aver vagliato attentamente l’offerta editoriale di diverse librerie, ho stilato questo elenco di letture estive per i miei alunni di classe seconda. Ho inserito sia le novità librarie che i libri suggeriti dalla biblioteca comunale suddivisi per tematica.
Per venire incontro alle necessità variegate di tutti i miei bambini ho inoltre selezionato libri in stampatello, in stampato minuscolo ad alta leggibilità con storie brevi e libri in stampato minuscolo con storie più lunghe.
Nella presentazione genially potrete vedere i libri suddivisi in base alla difficoltà e cliccando sulla lentina potrete leggere la trama e vedere un’anteprima di come si presenta la pagina, in modo da potervi fare un’idea della difficoltà.

Guarda il Genially
Se questo articolo ti è stato utile, fammelo sapere!
#lettureconsigliate #classeseconda #scuolaprimaria #stampatello #stampato #altaleggibilità
