fbpx

Welcome to our haunted house – 1

Per la mia classe quinta ho optato per un'attività di arricchimento del lessico e di scrittura cooperativa con focus sulla forma in -ING. Quella che vi presento in questo primo articolo è la prima parte dell'attività.

Per la mia classe quinta ho optato per un’attività di arricchimento del lessico e di scrittura cooperativa con focus sulla forma in -ING.

Quella che vi presento in questo primo articolo è la prima parte dell’attività.

Svolgimento

Su un foglio giallo abbiamo disegnato una casa divisa in tre parti e abbiamo inserito i titoli I SEE, I HEAR, I FEEL, e una grande luna piena ACTIONS.

  • Facebook
  • Pinterest
  • Gmail

Con l’aiuto di tutti abbiamo riempito la casa con tantissimi vocaboli e abbiamo già provato a costruire qualche frase!

  • Facebook
  • Pinterest
  • Gmail

Questa prima fase, per quanto semplice, è piaciuta moltissimo, perché tutti sono riusciti a disegnare la propria casa stregata e l’hanno personalizzata a proprio piacimento.

Per la seconda parte dell’attività leggi l’articolo correlato!


  • Facebook
  • Pinterest
  • Gmail

La risorsa ti è stata utile?

Lascia un 👍 o un commento!
Condividi l’articolo sui social e aiuta altri insegnanti.
Grazie di cuore per il tuo supporto!

0 commenti

Rispondi

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: