fbpx

Mi presento…

Ciao! Se è la prima volta che visiti il mio blog, benvenuto/a! 🤗 Mi fa molto piacere che tu sia qui e mi auguro che impareremo a conoscerci meglio!

Mi presento…

Mi chiamo Giulia Tonelli, ho 30 anni, e sono un’insegnante di Scuola Primaria… in formazione! Vivo a Modena, in Emilia Romagna.

Il mio percorso di studi

A seguito di un percorso di studi al liceo classico – linguistico L.A. Muratori a Modena, ho frequentato la facoltà di Scienze della Formazione Primaria di Bologna. Nel 2014 ho ottenuto la prima laurea per l’insegnamento alla Scuola Primaria e l’abilitazione al sostegno. Successivamente, nel 2016, ho conseguito l’abilitazione per insegnare anche alla Scuola dell’Infanzia.

Sono entrata nella scuola come insegnante di sostegno nel 2014 e ho poi proseguito il mio percorso lavorativo come insegnante di classe in scuole pubbliche e private.

Da allora ho continuato a formarmi e a studiare e ho iniziato a costruire il mio modo di fare didattica, collezionando e rielaborando idee, e prendendo spunti dai vari contesti scolastici in cui mi sono trovata.

Ciò che amo di più di questo lavoro (oltre ai suoi piccoli protagonisti, ovviamente!) è l’aspetto creativo! Adoro trovare sempre nuove idee e attività interessanti e giocose da proporre ai miei alunni! Mi piace sperimentare e creare sempre cose nuove!

Un sito per condividere e documentare

Questo sito vuole essere un luogo in cui documentare le attività che svolgo e in cui condividere gli strumenti e i materiali che elaboro con e per i miei alunni.

Lo considero una sorta di blocco degli appunti digitale, in cui salvare risorse utili, link, idee, attività ben riuscite o che mi piacerebbe fare; è quindi un diario di bordo, ma anche uno spazio in cui mettere per iscritto riflessioni e pensieri che riguardano la scuola e l’educazione.

Spero possa diventare per me uno strumento di crescita e un luogo di confronto con i colleghi e le famiglie che vorranno seguirmi in questo percorso.


Iscriviti al blog se hai voglia di accompagnarmi in questo viaggio!

Pin It on Pinterest