Entra nella casa stregata!
CONDIZIONI D’USO: Questa risorsa è resa disponibile per l’uso privato. Non è consentito l’embedding su altri siti. La condivisione di questo genially deve essere fatta riportando sempre il link al mio sito web.
CONDIZIONI D’USO: Questa risorsa è resa disponibile per l’uso privato. Non è consentito l’embedding su altri siti. La condivisione di questo genially deve essere fatta riportando sempre il link al mio sito web.
Lascia un 👍 o un commento!
Condividi l’articolo sui social e aiuta altri insegnanti.
Grazie di cuore per il tuo supporto!
Ciao collega,
con l’arrivo dell’Avvento, in molte classi si inizia a respirare aria di festa… e puntualmente arriva anche la domanda più gettonata del periodo:
“Hai una canzone di Natale carina, semplice e anche un po’ in inglese da consigliarci?”
Per questo Natale, insieme al maestro Emanuele, abbiamo preparato una versione speciale di Winter Wonderland, pensata proprio per la scuola primaria e adatta anche ai bambini più piccoli.
Una canzone invernale, utilizzabile non solo a dicembre, ma per tutto il periodo invernale!
Abbiamo scelto di mantenere una sola strofa in inglese, mentre tutto il resto del brano è cantato in italiano, seguendo la melodia originale con un testo riscritto in modo da essere facilmente comprensibile e cantabile dai bambini del primo ciclo della primaria.
🌟 Cosa troverai nella pagina dedicata sul mio sito maestragiulia.net
👉 il video YouTube con la canzone e gesti semplici da usare come coreografia
👉 il testo stampabile in bianco e nero
Trovi tutto qui:
🔗 https://maestragiulia.net/2025/11/21/canzone-di-natale-winter-wonderland-per-la-scuola-primaria/
🎤 Vuoi una mano per insegnarla passo passo?
Per chi desidera un supporto più tecnico, sul sito del maestro Emanuele è disponibile un video in cui la canzone viene insegnata in modo chiaro, con attenzione a tempo, intonazione e gesti.
➡️ Puoi accedere da qui:
https://www.maestroemanuele.com/freebie-winter-wonderland
È un contenuto pensato apposta per gli insegnanti che vogliono sentirsi sicuri e guidare il canto in classe in modo sereno e divertente.
Speriamo che questa canzone possa accompagnare la tua classe in questo periodo magico.
Buon lavoro e… buona musica!
Giulia e Emanuele
📚 Storytelling e Coding per le classi prime e seconde!
❄️ Scopri una risorsa gratuita che unisce storytelling in inglese e coding a tema invernale! Con la storia Building a Snowman, i tuoi alunni potranno:
❄️Imparare nuovi vocaboli in inglese grazie alla narrazione interattiva.
❄️Allenarsi con attività di comprensione del testo (sequenze, associazioni e giochi).
❄️Esplorare il mondo del coding con esercizi creativi come pixel art, disegni su quadrettatura e sequenze logiche.
💡 Tutte le attività sono incluse nella presentazione Genially, utilizzabile gratuitamente dal mio sito.
👉 Accedi subito alla risorsa e inizia a divertirti con i tuoi alunni!
✨ Vuoi imparare a creare materiali come questo? A febbraio 2025 partirà un nuovo corso di formazione online. 🧐
🎶 Nuovo Video: Spieghiamo e Cantiamo San Martino di Giosuè Carducci! 🎶
Cari colleghi, eccomi con un nuovo contenuto pensato per supportare l’insegnamento della poesia “San Martino” ai vostri alunni della scuola primaria. Nel video, accompagno i bambini nella comprensione della poesia con una spiegazione accessibile e immagini che rendono le figure retoriche più immediate anche per i più piccoli. La seconda parte del video è una sorpresa musicale! 🎤✨
Unisciti a noi su YouTube per una lezione interattiva e la versione cantata della poesia, in collaborazione con il Maestro Emanuele Music. Trovate anche schede di supporto per le vostre lezioni nel mio sito!
📽️ Guarda il video e canta insieme a noi 👉
Bellissimo, grazie 😘
Grazie. Molto 💕😍bello