Pubblicato il 9 commenti

Le ere geologiche alla scuola primaria: attività sul quaderno

Carissimi colleghi, vi condivido le attività che ho svolto sul quaderno per spiegare le ere geologiche ai miei alunni di classe terza di scuola primaria.

Sfoglia il genially

CONDIZIONI D’USO: Questa risorsa è resa disponibile per l’uso privato. Non è consentito l’embedding su altri siti. La condivisione di questo genially deve essere fatta riportando sempre il link al mio sito web.


Fatemi sapere se questa risorsa vi è stata utile lasciandomi un like o un commento, grazie e buon lavoro!


Potrebbe interessarti anche…



Seguimi anche sugli altri canali social! 🌈

9 pensieri su “Le ere geologiche alla scuola primaria: attività sul quaderno

  1. Bellissimo lavoro!!!

  2. Complimenti!!!👏🏻👏🏻

  3. Ciao Giulia.. ho riprodotto il lavoro sulle ere geologiche con i miei bimbi di 3 personalizzandolo con la creazione di un flipbook… Appena terno il lavoro ti invio le foto… Grazie mille per darci ottimi spunti…❤️

    1. Eh Monica, il lapbook era la proposta originaria ma avendo già in mente il lavoro grosso sui dinosauri ho pensato fosse bene limitarmi!🙈 Sono curiosissima di vedere il tuo! 😍

  4. Cara maestra Giulia sei un mito! Quando trovo i tuoi lavori sugli argomenti che sto trattando sono contenta, perchè so che trovo spunti interessanti, questo l’avevo intravisto ma poi non lo trovavo più… dopo lunghe ricerche eccolo qui, ora cisto lavorandoper la lezione sulle ere ai miei bimbi di terza! Grazieeee!!!

  5. Cara maestra Giulia sei un mito! Quando trovo i tuoi lavori sugli argomenti che sto trattando sono contenta, perchè so che trovo spunti interessanti, questo l’avevo intravisto ma poi non lo trovavo più… dopo lunghe ricerche eccolo qui, ora cisto lavorandoper la lezione sulle ere ai miei bimbi di terza!

  6. maestra Giulia grazie una domanda la scheda riepilogativa dove la potrei trovare?

    1. Era sul libro di Dani e Bici di terza facilitato.

    2. Era sul libro di Dani e Bici facilitato.

Rispondi