fbpx

Magnetino letters: la lavagna magnetica per imparare giocando

Due giochi educativi per i bambini dai quattro agli otto anni.

Sei un insegnante della scuola dell’infanzia o dei primi anni della primaria? Oppure hai un figlio o un nipote con età compresa tra i quattro e gli otto anni? Allora fermati a leggere questo articolo e a guardare il video: ti mostrerò due splendidi giocattoli educativi e delle proposte di attività da fare con i tuoi bambini!

Oggi, infatti, sono qui per parlarvi di due prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Quercetti, un’azienda che realizza giocattoli educativi per i bambini di tutto il mondo e che ora vi presento.

Quercetti

L’azienda ha una mission ben precisa: essa infatti crea i giocattoli cercando di farli bene, il meglio possibile, perché sono convinti che nei primi anni di vita si mettano le fondamenta per tutti gli apprendimenti, le abilità e le conoscenze che pian piano ognuno di noi svilupperà.

Ciascun componente dei loro giochi è ideato, progettato e prodotto nella loro unica sede di Torino. Creare giocattoli per bambini è un compito difficile e di responsabilità, per questo preferiscono realizzare tutto internamente, come in una grande famiglia, con un team coeso e motivato, così da poter controllare ogni singola fase della filiera produttiva, dall’inizio alla fine, un passo dopo l’altro.

Producono in Italia, da più di 70 anni, cercando di avere un impatto positivo sul territorio, aiutando le comunità più deboli e creando valore per le persone. Sono attano una produzione consapevole, volta a riutilizzare e dare nuova vita a tutti gli scarti di produzione al fine di avere il minor impatto possibile sul pianeta.

Sperimentano ogni anno tecnologie innovative sui materiali, sui contenuti educativi e sulle funzionalità rimanendo sempre fedeli a quella che è la nostra unica missione: “Dare ai bambini di oggi gli strumenti per essere, domani, degli adulti migliori”. 

Per saperne di più vi rimando al loro sito web: https://www.quercettistore.com/it


Passo ora ad illustrarvi i giocattoli che mi hanno inviato; siete curiosi?

MAGNETINO LETTERS

Magnetino Letters è una classica lavagna magnetica con cornice in plastica antiurto e pratico cestello con maniglia dove rimettere tutto in ordine dopo aver giocato. In essa troverete 58 pezzi magnetici, di cui 48 lettere e 10 simpatiche figure.

Età: 4-8 anni

Costo: €19,90

  • Facebook
  • Pinterest
  • Gmail

POTETE ACQUISTARLO QUI


ABC 123 MAGNETIC

Nella scatola di ABC 123 MAGNETIC troverete un totale di 58 elementi, di cui 48 composti da numeri, lettere e simboli matematici e 10 calamite con simpatiche figure. Questo gioco può essere utilizzato per comporre le prime parole e per fare le prime operazioni.

ABC 123 Magnetic è utilizzabile singolarmente per scrivere colorati messaggi sulla porta del frigorifero o su qualsiasi superficie metallica. Esso inoltre costituisce un ottimo completamento della lavagna magnetica MAGNETINO LETTERS, in quanto aggiunge i numeri e i simboli matematici al set di lettere e figure già incluso con la lavagnetta.

Età: 4+ anni

Costo: €14,90

  • Facebook
  • Pinterest
  • Gmail
POTETE ACQUISTARLO QUI

Guarda il video!

Nel video vi mosto i due prodotti nei dettagli e vi propongo alcune attività da svolgere con i vostri bambini! Fatemi sapere cosa ne pensate!

NDR: Nel video ho usato impropriamente il termine casa editrice.

#quercetti #giocodidattico #giochieducativi #scuolaprimaria #scuoladell’infanzia #impararealeggere #imparareascrivere #primelettere #primeoperazioni #narrazione #disegno #fantasia

La risorsa ti è stata utile?

Lascia un 👍 o un commento!
Condividi l’articolo sui social e aiuta altri insegnanti.
Grazie di cuore per il tuo supporto!

0 commenti

Rispondi

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This

Scopri di più da Maestra Giulia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading