FAQ AGENDA DOCENTE: risposte alle vostre domande più frequenti

Carissimi colleghi,

In questo articolo rispondo alle vostre domande più frequenti sulla mia agenda docente che mi avete rivolto sui vari canali.

Prima però vorrei esprimere un pensiero su cui sto riflettendo da alcuni giorni.

Vorrei innanzitutto invitarvi, prima di acquistare la mia agenda, così come qualsiasi altro articolo online, a leggere sempre con attenzione le descrizioni. Se ci sono foto, guardatele. Se ci sono video, spendete cinque minuti per guardarli e ascoltarli con attenzione. Vi ho messo a disposizione diversi video e spiegazioni su tutti i miei canali social affinché poteste fare la scelta giusta in base alle vostre personali esigenze, eppure…

Ve lo dico apertamente: preferisco un’agenda venduta in meno, piuttosto che leggere recensioni estremamente critiche e a volte – consentitemelo- anche molto cattive.

Da parte mia credo di aver fatto il possibile per presentarvi la mia agenda nel modo più completo: è tutto scritto, più e più volte con trasparenza e – credo- chiarezza. Mi dispiace sinceramente se qualcuno di voi ne è rimasto scontento (per fortuna, pochi): tuttavia, nonostante io mi stia interrogando da giorni, non so davvero cosa avrei potuto fare più di così e non vi nascondo che leggendo alcune affermazioni ci sono rimasta davvero male! Le critiche COSTRUTTIVE sono sempre ben accette, ma c’è modo e modo di scriverle…

Se ne avete voglia, mi piacerebbe sapere il vostro parere e soprattutto vi sarei grata se voleste suggerirmi come migliorare la comunicazione/ le spiegazioni, in cosa non sono stata chiara… Ringrazio fin da ora le persone che vorranno aiutarmi a migliorare! 💖

Se avete dei dubbi inerenti all’agenda, vi invito a leggere e a vedere i video contenuti in questo articolo, le FAQ e anche a scrivermi via mail a maestra.giulina@gmail.com: vi rispondo sempre volentieri. 😊

Maestra Giulia

FAQ AGENDA DOCENTE: risposte alle vostre domande più frequenti

Ecco le domande che mi avete posto. Scorrete verso il basso per trovare la risposta che vi interessa 😊

  • Si può acquistare con la carta docente?
  • L’agenda ha il segnalibro in fettuccia?
  • L’agenda ha l’elastico?
  • L’agenda è a colori o in bianco e nero?
  • L’agenda è adatta per la scuola dell’infanzia?
  • L’agenda è adatta per gli educatori?
  • L’agenda ha uno spazio in cui scrivere i voti?
  • Quanto misurano e quanto pesano le due agende?
  • A parte le due tipologie di copertina, morbida e rigida, ci sono altre differenze tra le due agende?
  • Qual è meglio? Copertina morbida o flessibile?
  • Ho acquistato l’agenda ma non mi è arrivato il contenuto extra. Come fare?

Domande e risposte

Si può acquistare con la carta docente?

Certamente! LEGGI QUESTO ARTICOLO per scoprire come fare!

L’agenda ha il segnalibro in fettuccia?

No, perché stampando con Amazon non è possibile inserirlo, malgrado avrei tanto desiderato ci fosse. Nell’organizer didattico digitale ho però inserito un segnalibro che potete stampare e plastificare

L’agenda ha l’elastico?

No, come per il segnalibro non mi è stato possibile inserirlo.

L’agenda è a colori o in bianco e nero?

L’agenda è stampata in scala di grigi: potete vederne l’interno nei video in cui le sfoglio. Li trovate QUI.

L’agenda è adatta per la scuola dell’infanzia?

L’agenda è stata creata in primo luogo per la scuola primaria, tuttavia molti insegnanti della scuola dell’infanzia l’hanno scelta perché è comunque adatta. La scelta dell’agenda è molto personale: suggerisco di vedere il video in cui la sfoglio per capire se fa al caso vostro! Vi riporto le recensioni dei colleghi della scuola dell’infanzia!

L’agenda è adatta per la scuola secondaria?

L’agenda è stata creata in primo luogo per la scuola primaria, tuttavia alcuni insegnanti della scuola secondaria di primo e secondo grado l’hanno scelta perché l’hanno ritenuta comunque adatta. La scelta dell’agenda è molto personale: suggerisco di vedere il video in cui la sfoglio per capire se fa al caso vostro!

L’agenda è adatta per gli educatori?

Certamente, è adatta a tutti coloro che lavorano a scuola: insegnanti ed educatori.

L’agenda ha uno spazio in cui scrivere i voti?

Sì, LEGGETE ATTENTAMENTE. Lo sapete perché ho impostato le pagine alunni lasciando a fianco righe completamente vuote❓ 💚 Perché ognuno di voi possa gestire questo spazio come gli è più comodo! 🌈 Potete annotarvi i numeri di telefono dei genitori per emergenze, allergie e – naturalmente- i VOTI! Anche se, come sapete, nell’organizer digitale da stampare INCLUSO gratuitamente con l’agenda, avete diverse tabelle stampabili che potete utilizzare a questo scopo. 🤗

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Quanto misurano e quanto pesano le due agende?

👉L’agenda con copertina flessibile misura 15.24 x 1.96 x 22.86 cm e pesa 454 g (essendo giornaliera con tanti organizzatori, l’agenda conta 338 pagine e la carta, ahimè, ha un peso!).

👉 L’agenda con copertina rigida misura 15.24 x 2.44 x 23.86 cm e pesa 581 g (essendo giornaliera con tanti organizzatori, l’agenda conta 338 pagine e la carta, ahimè, ha un peso!).

Su Amazon, nella descrizione del prodotto, trovate tutte le informazioni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante libro

A parte le due tipologie di copertina, morbida e rigida, ci sono altre differenze tra le due agende?

No, differiscono solo per il peso e leggermente nelle misure (vedi sopra): l’interno è lo stesso in entrambe le agende.

Qual è meglio? Copertina morbida o flessibile?

Anche in questo caso la scelta è personale e dipende dalle proprie esigenze: se si desidera avere in borsa minor peso possibile suggerisco di acquistare l’agenda con copertina flessibile e poi incartarla con la plastica che si usa normalmente per i libri di testo per preservarla al meglio (io personalmente ho scelto questa opzione).

Se invece si desidera un prodotto più rifinito e resistente e il peso non rappresenta un problema, si può decidere di optare per quella con copertina rigida.

Ho acquistato l’agenda ma non mi è arrivato il contenuto extra. Come fare?

L’organizer è un contenuto DIGITALE al quale potrete accedere inquadrando il QR CODE che troverete in fondo alla vostra agenda. Se volete capire come fare, guardate questo video.


Potrebbe interessarti anche…



Seguimi anche sugli altri canali social! 🌈

5 risposte a "FAQ AGENDA DOCENTE: risposte alle vostre domande più frequenti"

Add yours

  1. Ho comprato sia l’agenda con copertina rigida che l’altra … una l’ho regalata ad una mia carissima amica e l’altra è per me! In un secondo momento ho saputo di altre mie colleghe che l’hanno acquistata e tutte siamo entusiaste di questa agenda!!!! FINALMENTE HO TROVATO QUELLO CHE DESIDERAVO!!!! C’è tutto e l’idea del QR è geniale! Complimenti, complimenti davvero!!!!
    Cara Giulia non ti abbattere! Molto spesso le cattiverie sono frutto di invidia e gelosia perciò dimostrano ancora di più che il tuo lavoro è bellissimo, valido e funzionale!!!! Sono felicissima di essermi imbattuta in una persona brava e appassionata come te! ( scusa se ti do del tu, ma ti sento amica!)
    Avanti tutta!!!!!
    Graziella

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: