Pubblicato il Lascia un commento

Come ho rinnovato la mia aula: idee e trucchi low cost!

Tutti noi insegnanti ci siamo trovati almeno una volta in una classe che non ci piace e non ci rispecchia. Spesso le scuole sono vecchie e necessitano di migliorie. Ebbene, io sono dell’idea che dobbiamo essere noi i primi a darci da fare, se vogliamo vedere un cambiamento! Ed eccomi qui, avuto il permesso della Dirigente scolastica, a pulire, dipingere e sistemare l’aula in cui -almeno teoricamente- dovrei passare i prossimi tre anni fino alla quinta!

Ovviamente non ho lavorato da sola: il mitico educatore Matteo Cristiani mi ha aiutato a dipingere muri e colonne e con altri miglioramenti. Senza la sua attrezzatura e le sue capacità manuali non avrei mai iniziato questo progetto!

La cosa interessante è che spesso è questione di poco, di qualche piccola attenzione e soprattutto di aggiungere un po’ di colore! Ovviamente il risultato finale non è definitivo perché la classe è spoglia in vista del periodo di vacanza estiva. Brillerà di piena luce a settembre, quando faranno nuovamente capolino i cartelloni colorati e gli accessori!

Allora vi ho incuriosito? Trovate tutte le informazioni e i risultati del percorso in questo Genially!

Sfoglia il genially!


Qualche suggerimento

In questo video vi mostro come potete migliorare i mobiletti della vostra classe con pochissimo budget.

In questo video vi mostro la classe DURANTE i lavori

Vi è piaciuto il risultato finale? Vi sono stati utili i miei suggerimenti? Fatemelo sapere nei commenti!


Rispondi