[Fascicolo] Il mio quaderno del corsivo

AVVISO PER MADDALENA BURATTI

Ho risposto alla tua mail ma hai la casella di posta piena. Me la rimanda indietro e non so come contattarti. Svuota la casella di posta e poi dimmi se hai ricevuto la mail per favore.

Questo fascicolo di 65 pagine in formato PDF presenta il percorso completo per imparare a scrivere in CORSIVO in modo graduale e tenendo conto del gesto grafico utilizzato per produrre ciascuna famiglia di lettere. Esso fa riferimento principalmente al metodo Bortolato, con importanti aggiunte ispirate dal metodo Venturelli e dalla mia esperienza in classe con i bambini. Una mia personalizzazione è sicuramente la cornice narrativa che fa da sfondo all’intero percorso e che potete ascoltare nei video di Youtube. La storia (narrata nei video) vede Ivo la chiocciola come protagonista: ogni sua avventura diventa un pretesto per disegnare ed esercitare un determinato gesto grafico per prepararsi alla scrittura vera e propria. 

Il fascicolo contiene il riferimento ai video di Youtube, che suggerisco di visionare a completamento delle attività proposte, con le storie e le spiegazioni pratiche, che potete somministrare ai vostri studenti o vedere per prendere semplicemente spunto e definire la VOSTRA lezione. 

[Video di spiegazione] Impariamo il corsivo con Ivo la chiocciola (metodo Bortolato)


Un percorso ancora più ricco, graduale e completo

NOTA BENE: rispetto al video, il percorso è stato molto arricchito e migliorato, con nuove schede non visibili nel video e nuove attività sulle legature “in mezzo” al percorso tra una famiglia e l’altra. Avevo infatti notato che, seguendo passo passo Bortolato, alla fine i miei allievi avevano avuto più difficoltà a legare tra loro le lettere. Ecco perché ho deciso di integrare quanto avevo creato con nuove attività di scrittura di gruppi di lettere e parole graduali e con altre schede capaci di mostrare al meglio come compiere il gesto grafico.

Qui potete scaricare un estratto


Clicca qui per acquistare il fascicolo

AVVISO PER MADDALENA BURATTI

Ho risposto alla tua mail ma hai la casella di posta piena. Me la rimanda indietro e non so come contattarti. Svuota la casella di posta e poi dimmi se hai ricevuto la mail per favore.



Potrebbe interessarti anche…



Seguimi anche sugli altri canali social! 🌈

8 risposte a "[Fascicolo] Il mio quaderno del corsivo"

Add yours

  1. Buongiorno, volevo chiedere se era possibile pagare con Paypal per questioni di sicurezza, oppure non so attraverso bonifico bancario.
    Resto in attesa di un gentile risconto in merito, volgo all’acquisto del fascicolo che mi sembra davvero bellissimo e soprattutto utilissimo

    "Mi piace"

  2. non riesco ad acquistarlo ……sto provando con la cara di addebito che di solito faccio gli acquisti su internet ……nulla da fare.

    c’è un altro metodo per acquistare questo quaderno del corsivo??
    grazie !!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: